La visita nutrizioniale consiste in un colloquio con un biologo nutrizionista dello Studio Medico Rapha, lo scopo è quello di valutare l’aspetto nutrizionale, lo stile di vita e la composizione corporea del paziende, sottoponendolo a esami strumentali come la plicometria e la bioimpedenziometria.
Con una visita nutrizionale presso lo Studio Medico Rapha si compie un percorso che porta a valutare il singolo caso e individuare il regime alimenentare più adatto al paziente.
Durante la visita si rilevano le misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze), si effettua la plicometria e la bioimpedenziometria: questi esami vengono ripetuti a ogni visita di controllo.
Il medico spiega i risultati degli esami svolti e realizza un’attenta anamnesi alimentare, valutando abitudini e gusti personali del paziente allo scopo di studiare insieme il menù personalizzato più adatto.
Contemporaneamente, il dietologo nutrizionista fornisce indicazioni di educazione alimentare.
Al termine della visita nutrizionale, viene rilasciato un “vademecum” contenente informazioni precise e indicazioni su come è possibile modificare il proprio stile di vita e il paziente riceve una dieta personalizzata (con ricette e lista della spesa) calibrata sulle necessità e i gusti personali.
Il medico dello Studio Medico Rapha che si occupa della visita nutrizionale è un professionista attento e capace, specializzato in nutrizione e integrazione sportiva.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968