Per la visita osteopatica pediatrica si utilizza un approccio non invasivo che, grazie a tecniche manipolative dolci e non dolorose, aiuta a risolvere alcuni dei problemi più comuni tra i più piccoli.
Il trattamento osteopatico può tornare utile per risolvere le tensioni che vengono fisiologicamente causate dal parto e che se non risolte possono poi andare ad influire nello sviluppo dell’intero organismo.
Il parto risulta essere un evento traumatico per il neonato soprattutto quando diventa più complicato, cioè eccessivamente lento o troppo veloce, oppure quando subentrano altre complicanze di ogni tipo che inducono forze di trazione sulla testa e sul corpo intero del neonato.
I piccolissimi movimenti presenti nel cranio del neonato permettono alla testa del bambino di adattarsi perfettamente agli sforzi delle doglie.
A volte la testa del neonato potrebbe non recuperare completamente la distorsione per alcuni meccanismi che si innescano, come le contratture muscolari. Questo potrebbe risultare con il torcicollo e in sottili differenze di funzionalità che potrebbero anche creare problemi di suzione (Nutrimento), coliche e sonno agitato.
L’osteopata è una professionista altamente formata
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968