La visita urologica e andrologica consiste in un colloquio in cui il medico indaga e valuta il funzionamento della vescica (sia maschile che femminile) e dell’apparato riproduttivo maschile, comprendente pene, scroto, testicoli e prostata.
La visita urologica e andrologica consiste in un primo colloquio conoscitivo, in cui il paziente racconta il proprio problema, il funzionamento dell’apparato genitale e della vescica urinaria.
A questa prima fase, ne segue una seconda in cui viene richiesto al paziente di sdraiarsi sul lettino e scoprire addome e genitali per procedere con una valutazione visiva. In alcuni casi è utile eseguire una visita vaginale per le donne o prostatica per l’uomo: sono procedure poco fastidiose e non dolorose, ma che spesso creano preoccupazione nei pazienti.
Per questo motivo è premura dei medici dello Studio Medico Rapha rassicurare i pazienti al fine di affrontare con serenità la visita urologica e andrologica.
Il medico che se ne occupa è una professionista attento e di grande esperienza anche dal punto di vista operativo, in caso fosse necessario un intervento chirurgico.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968