La gigantomastia è un’ipertrofia benigna della mammella, molto spesso associata ad uno squilibrio degli ormoni sessuali femminili.
In base alle dimensioni della mammella, varia la gravità del disturbo, che può portare a:
Gli specialisti dello Studio Medico Rapha possono risolvere la gigantomastia mammaria tramite un intervento chirurgico che permette di ridurre il volume, rimodellare la ghiandola mammaria e sollevare l’areola, donando al seno un aspetto migliore. Questa operazione è chiamata mastoplastica riduttiva.
L’intervento è poco doloroso, e dona risultati durevoli nel tempo.
L’intervento consiste nella rimozione della parte in eccesso della cute e dei sottostanti tessuti della mammella (grasso e ghiandola), spostando l’areola più in alto e rimodellando i tessuti rimanenti. L’areola, di solito, viene anche ridotta nel suo diametro, se questo è troppo grande.
Nonostante il postoperatorio non sia doloroso, è buona norma interrompere per almeno quattro settimane l’attività sportiva e indossare un reggiseno contenitivo.
Nel caso in cui la paziente rimanesse incinta non esistono problemi per un eventuale allattamento.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968