I tumori maligni della pelle sono tra le più frequenti tipologie di cancro. Si sviluppano soprattutto su aree cutanee fotoesposte e devono essere asportati chirurgicamente.
I tumori maligni localizzati a cute e sottocute pongono due principali problemi: la difficoltà di asportazione in regioni complesse e l’ottenimento del miglior risultato estetico.
Bisogna dunque essere in grado di garantire le ricostruzioni più sofisticate per ottenere una rimozione completa della malattia con il minor intervento estetico possibile.
Le malattie più frequenti a questo livello sono:
• Carcinoma basocellulare o basalioma
• Carcinoma spinocellulare o spinalioma
• Melanoma
• Patologie precancerose come le cheratosi, il morbo di Bowen, il cheratoacantoma
La presenza di tumori dei tessuti molli o di macchie sospette della pelle ne richiede l’asportazione con un margine di sicurezza e l’invio del materiale per l’esame istologico.
I medici dello Studio Medico Rapha intervengono sui tumori maligni della pelle tramite la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
Vengono usate le più avanzate tecniche di chirurgia plastica in modo da rimuovere le neoformazioni in sicurezza e garantendo un risultato esteticamente soddisfacente.
Questo avviene tramite tecniche estetiche di sutura o tecniche avanzate di ricostruzione quali gli innesti e i lembi.
L’intervento è di breve durata e il paziente viene dimesso dopo circa 2 ore dall’operazione e può riprendere quasi subito le proprie attività.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968