Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Intervista ai dottori Mario Mignini Renzini e Raffaela Di Pace, degli Istituti Clinici Zucchi – Zucchi Wellness Clinic, che ci spiegano come affrontare al meglio questo cambiamento radicale ma anche come preservare la fertilità nelle giovani che ci arrivano prematuramente.

La menopausa è una una fase importante nella vita di una donna. Si tratta di un cambiamento fisiologico che riguarda tutte le donne intorno ai 50 anni. Ma se una volta era vissuta come l’inizio della vecchiaia, oggi la vita è molto cambiata e diventa quindi un momento per prendersi cura di sé e impostare un programma di prevenzione che possa mantenere la donna in buona salute. Inoltre, esistono casi di menopausa prematura e precoce, che possono interferire con il desiderio di maternità da parte di giovani donne.

Per comprendere meglio tutte queste problematiche, leggi l’intera intervista fatta al dottor Mario Mignini Renzini, responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia degli Istituti Clinici Zucchi, e la dottoressa Raffaela Di Pace, referente dell’Ambulatorio per la menopausa della Zucchi Wellness Clinic. Le strutture sanitarie di Monza del Gruppo San Donato sono delle eccellenze proprio nell’ambito della salute e del benessere femminile.

Leggi di più

Condividi: