Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Polipi endometriali

I polipi endometriali sono una patolgia molto frequente che consiste nella crescita anomala del tessuto che riveste la cavità uterina. Possono causare sintomi come sanguinamenti anomali o mestrauzioni abbondanti

In cosa consiste la patologia

I polipi endometriali sono una delle patologie più frequenti e sono determinatI da una crescita anomala del tessuto che riveste la cavità uterina: l’endometrio. Nella stragrande maggioranza dei casi sono formazioni benigne ma, nel 3% dei casi, possono invece essere tumori dell’endometrio o lesioni precancerosa che, se lasciate in sede, possono diventare un cancro. Se i polipi endometriali sono presenti prima di una gravidanza possono creare problemi aumentando la probabilità di aborto spontaneo e sanguinamenti. Vengono diagnosticati solo con l’ecografia pelvica e definiti meglio con la sonoisterografia.

Come viene trattata

I medici dello studio polispecialistico Rapha trattano i polipi endometriali a seconda delle dimensioni, della presenza di sanguinamenti anomali e dall’aspetto del polipo alla ecografia. Possono quindi essere lasciati in sede e controllati o asportati mediante un intervento di isteroscopia che si esegue in day hospital.

Quali sono i sintomi

Perdite di sangue fuori dal ciclo Mestrauzioni abbondanti o particolarmente dolorose
medici e specialisti

Medici che si occupano della patologia

Ginecologia Ostetricia

Giuseppe Stasi

Sesto San Giovanni
Ginecologia Ostetricia

Mauro Signorelli

Sesto San Giovanni
Si comunica ai gentili pazienti che lo Studio Medico Rapha rispetterà la seguente chiusura estiva:
dal 10 al 25 agosto compresi.
Lo staff augura buone vacanze a tutti.