La radiofrequenza è una metodica innovativa che, mediante onde elettromagnetiche applicate attraverso sonde endovaginali o endorettali e manipoli vulvari, permette lo sviluppo di calore endogeno migliorando il trofismo dei tessuti e la produzione di collagene, rendendo più elastici i tessuti.
In campo ginecologico le applicazioni sono:
La metodica, indolore e priva di effetti collaterali (ben tollerata anche nelle donne oncologiche), permette un ottimo ripristino del trofismo e dell’elasticità dei tessuti con buona compliance sulla qualità della vita delle donne.
Elettroporazione
Attraverso il calore indotto dalla radiofrequenza aumenta la permeabilità cellulare, per cui è possibile veicolare, sempre in modo indolore, vari principi attivi (acido ialuronico, ormoni, CBD) nella zona interessata dal dolore o dall’atrofia. Questa metodica permette quindi un maggior assorbimento del principio attivo utilizzato, con risultati di gran lunga superiori rispetto alla classica applicazione vaginale con cannule.
Radiofrequenza ed elettroporazione possono agire in modo sinergico con altri trattamenti volti al miglioramento delle disfunzioni del pavimento pelvico (riabilitazione, TENS, terapie farmacologiche).
La tecnologia di ultima generazione combina elettroporazione e radiofrequenza per rinforzare e rigenerare i tessuti, offrendo un percorso sicuro e indolore verso il recupero del benessere femminile.
I trattamenti di radiofrequenza ed elettroporazione vengono eseguite con apparecchiature di ultima generazione da un esperto con grande esperienza.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere della coppia e dei pazienti.
Studio di Milano:
Via Uberto Visconti di Modrone, 8/6
Mercoledì: 09:00-15:30
Giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 15:30
Studio di Sesto San Giovanni:
Viale Fratelli Casiraghi 54,
Lunedì – Venerdì 09:00-19:00
Per informazioni:
02 26 26 11 69
info@studiomedicorapha.it
ATENA S.R.L. P.IVA 12454300968