Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Biografia

La dottoressa Erika Desambrois ha conseguito la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche e successivamente una laurea magistrale in psicologia clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. In secondo luogo, ha proseguito la sua formazione presso la scuola AISPA di Milano, conseguendo il titolo di “sessuologa clinica”. Il corso di formazione ha una durata quadriennale ed è volto a fornire una preparazione interdisciplinare tra l’area psicologica e medica.

Durante il suo percorso la dottoressa si è formata con alcune formazioni di alto livello, tra le quali:
-l’utilizzo dell’ipnosi in sessuologia
-la terapia focalizzata sulle emozioni
-la mindfulness
-tecniche per la gestione dell’ansia

A partire dal 2018 la sua missione è quella di sfatare i miti che si legano al mondo della sessualità, divulgando informazioni corrette e scientifiche attraverso i suoi canali social (dove ha una community complessiva di più di centomila utenti) e attraverso la partecipazione ad eventi sul territorio italiano.

La dottoressa scrive per il gruppo editoriale GEDI, occupandosi della rubrica “dirty talks” relativamente alle tematiche di sessualità e relazioni per la community di FEM.

Il suo scopo è quello di aiutare i suoi pazienti a stare meglio, riappropriandosi della loro sessualità, senza fornire soluzioni magiche, ma accompagnando le persone lungo un percorso rivolto al benessere. Per fare questo si avvale della collaborazione con un’equipe di colleghi di fiducia tra i quali rientrano ginecologo, urologo, fisioterapista, nutrizionista e non solo.

La dottoressa accoglie i suoi pazienti con dolcezza, empatia e senza giudizio. Stare male non è una scelta e nessuno dovrebbe sentirsi colpevolizzato.

specializzazione
Psicologia, Sessuologia
Sedi
Sesto San Giovanni
Orari visite
prenota visita

Prenota una visita con questo medico/specialista

prenota visita

Blocco integrazione miodottore.it