Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Difficoltà emotive, psicologiche o relazionali in gravidanza e nel post partum

Difficoltà emotive, psicologiche o relazionali in gravidanza e nel post partum consistono in problematiche ad affrontare e/o gestire le nuove sfide della nascita di un bambino.

In cosa consiste la patologia

Difficoltà emotive, psicologiche o relazionali in gravidanza e nel post partum interessano molte donne che affrontano le nuove sfide legate alla gravidanza e alla nascita di un bambino. La gravidanza e, successivamente, l’esperienza della maternità rappresentano un momento speciale nella vita di molte donne, ma anche ricco di cambiamenti importanti. Le modificazioni corporee comportano un cambiamento dell’immagine di sè, a cui si accompagna una ridefinizione dei propri ruoli, a livello personale, di coppia, familiare e sociale. Si modificano anche gli equilibri nella vita familiare e sociale, con un conseguente impatto sugli spazi e i tempi di vita. Ciò può portare le donne a vivere anche momenti di crisi, per i quali è opportuno un supporto psicologico.

Come viene trattata

Lo Studio Medico Rapha tratta le difficoltà emotive, psicologiche o relazionali in gravidanza e nel post partum con il supporto psicologico.

Quali sono i sintomi

Umore basso/tristezza Facilità al pianto Ansia Senso di inadeguatezza Solitudine Distanza tra i membri della coppia o facilità al conflitto
medici e specialisti

Medici che si occupano della patologia

Psicologia

Laura Miriam Contardi

Sesto San Giovanni