Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Problemi affettivi, relazionali e/o famigliari; problemi comportamentali in adolescenza ed età adulta

Problemi affettivi, relazionali e/o famigliari; problemi comportamentali in adolescenza ed età adulta sono difficoltà inerenti la sfera affettiva, di relazione familiare o di coppia.

In cosa consiste la patologia

Gli uomini hanno una necessità innata di stare in relazione con i propri simili, ma talvolta ciò può risultare complesso. In quest’ottica i problemi affettivi, relazionali e/o famigliari; problemi comportamentali in adolescenza ed età adulta sono molto comuni. Le relazioni più intime spesso ci toccano nel profondo e suscitano emozioni e reazioni molto diverse. Facilmente si possono creare tensioni, incomprensioni, vuoti, distanze, che compromettono la relazione e ne minano le fondamenta. Anche alcune fasi del ciclo di vita, come l’adolescenza, implicano una ristrutturazione dei legami e degli equilibri familiari, sollecitati e messi in discussione dalla ricerca di indentità e indipendenza da parte dei ragazzi.

Come viene trattata

Gli psicologi di Rapha trattano i problemi affettivi, relazionali e/o famigliari; problemi comportamentali in adolescenza ed età adulta con il supporto psicologico.

Quali sono i sintomi

Facilità a entrare in conflitto Presenza di rimuginii Ripicche Chiusura e scarsa comunicazione Difficoltà a esprimere i propri bisogni e a sostenere conversazioni costruttive Mancanza di empatia
medici e specialisti

Medici che si occupano della patologia

Psicologia

Laura Miriam Contardi

Sesto San Giovanni