Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

DNA fetale su sangue materno (NIPT: Non Invasive Prenatal Testing)

Il test del DNA fetale su sangue materno (NIPT: Non Invasive Prenatal Testing) è un esame prenatale non invasivo eseguibile dalla 10° alla 18° settimana di gestazione.

In cosa consiste

Il test del DNA fetale su sangue materno (NIPT: Non Invasive Prenatal Testing) che si può prenotare presso lo Studio Medico Rapha è un esame diagnostico non invasivo con cui è possibile definire se il feto ha un alto o basso rischio di trisomie. Attraverso un semplice prelievo di sangue materno si identificano frammenti di DNA di origine fetale, in particolare i cromosomi 21, 18 e 13. Vengono inoltre analizzati i cromosomi X e Y, che forniscono informazioni sul sesso del feto e sul rischio di aneuploidie correlate. È sicuro per la madre e per il feto, il test identifica oltre il 99% dei feti affetti da Trisomia 21 (sindrome di Down), il 98% per Trisomia 18 (sindrome di Edwards) ed 80% per Trisomia 13 (Sindrome di Patau), con un tasso di falsi positivi inferiori allo 0.1%. I risultati del test sono disponibili dopo pochi giorni dal prelievo.

Perché scegliere lo Studio Rapha?

I medici che si occupano del DNA fetale su sangue materno (NIPT: Non Invasive Prenatal Testing) sono professionisti attenti e capaci.
MEDICI

Medici che si occupano di questo servizio

Ginecologia Ostetricia

Barbara Bonazzi

Ginecologia Ostetricia

Giuseppe Stasi

Sesto San Giovanni
Ginecologia Ostetricia

Alice Guarano

Ginecologia Ostetricia Sessuologia

Raffaela Di Pace

Milano Sesto San Giovanni