Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Ecografia ostetrica

L’ecografia ostetrica è un esame diagnostico molto importante per le donne in dolce attesa.Ogni settimana di gravidanza i medici dello Studio Medico Rapha effettuano una valutazione ecografica della crescita e della morfologia fetale.

In cosa consiste

L’ecografia ostetrica è un momento speciale per i futuri genitori perché permette loro di vedere il bambino e consente ai medici di valutare il benessere fetale e lo svolgimento della gravidanza. Solitamente, nel corso di una normale gravidanza, si eseguono almeno 3 ecografie ostetriche: una nel primo trimestre (per confermare che non si tratti di una gravidanza extrauterina), una nel secondo trimestre per valutare la morfologia del feto e una in epoca gestazionale, quando ormai il bambino è formato, e si controlla il suo sviluppo e le sue dimensioni. I macchinari di cui si avvale lo Studio Medico Rapha permettono di avere una buona sensibilità diagnostica e effettuare quindi valutazioni accurate, come la flussimetria doppler, che aiuta a individuare precocemente eventuali situazioni di rischio. Esami come l’ultrascreen, il duo test o il test den DNA fetale, insieme all’ecografia, ci permettono di raccogliere informazioni utili per valutare il rischio di cromosomopatie e malattie genetiche.

Perché scegliere lo Studio Rapha?

L’ecografia ostetrica è eseguita con apparecchiature di ultima generazione da personale esperto che può anche riferire la paziente in ospedale.
MEDICI

Medici che si occupano di questo servizio

Ginecologia Ostetricia Sessuologia

Raffaela Di Pace

Ginecologia Ostetricia

Barbara Bonazzi

Ginecologia Ostetricia

Giuseppe Stasi