Lo Studio Medico Rapha è chiuso fino al 3 settembre: le prenotazioni sono comunque attive! Clicca qui per prenotare

Ecografia collo

L’ecografia del collo consente di esplorare la tiroide valutando la presenza di noduli o patologie infiammatorie croniche spesso autoimmuni, le ghiandole salivari e le stazioni linfonodali del collo in caso di comparsa di tumefazioni. Soprattutto permette la valutazioen della tiroide e delle parariroidi.

In cosa consiste

L’ecografia del collo è un esame diagnostico strumentale che, avvalendosi degli ultrasuoni, consente di esplorare e ottenere immagini degli organi interni, verificandone l’integrità. Non avendo alcuna controindicazione per i pazienti costituisce sempre più spesso un completamento della clinica in campo internistico. È una metodica molto versatile che consente di adattare di volta in volta lo sviluppo dell’esame alle specifiche probelmatiche segnalate attraverso il contatto diretto con il paziente.

Perché scegliere lo Studio Rapha?

I medici Studio Medico Rapha che eseguono l’ecografia del collo sono sia endocrinologi (nell0ambito di una valutazione clinica), sia dall’ecografista internista, se l’ecografia è l’unico esame richiesto.
MEDICI

Medici che si occupano di questo servizio

Radiologia

Michela Brioschi