La Dott.ssa Cristina Pagetti ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università Statale di Milano ed è specializzata in Scienza dell’Alimentazione.
Ha sempre svolto attività ambulatoriale e tenuto corsi di Educazione Alimentare.
Tra il 1990 e il 2001 ha partecipato, in qualità di Docente in “Scienza dell’Alimentazione” al programma di Educazione Alimentare “Educare per Prevenire”e al “Programma Speciale Anoressia e Bulimia” della Provincia di Milano per gli studenti delle Scuole Medie Superiori volto a valutare le abitudini alimentari degli adolescenti e ad individuare eventuali comportamenti a rischio.
Dal 1996 al 2004 ha fatto parte del Collegio Medico della ”Scuola di Teatro e Danza” del Teatro Carcano di Milano e del centro di Medicina per la danza voluto da Luciana Savignano, dove ha tenuto Seminari di Educazione Alimentare specificatamente diretti all’attività dei danzatori.
Dal 2008: collaborato in qualità di consulente con diverse testate giornalistiche (Salve, Glamour, Men’sHealth, Tu, Grazia, Cucina Moderna, Corriere della sera).
Attualmente Lavora presso lo Studio Rapha di Sesto San Giovanni e lo studio METIS di Milano occupandosi di problematiche legate all’alimentazione, in particolare: sovrappeso, obesità, magrezze, dislipidemie, patologie cardiocircolatorie e dell’apparato digerente, anoressia e bulimia, problematiche delle donne operate al seno e in menopausa farmacologica e di alimentazione in gravidanza e in menopausa.
Studio medico polispecialistico che offre visite, esami e consulenze specialistiche con focus sulla salute e benessere dei pazienti.
ATENA S.R.L.
P.IVA 12454300968
Studio: Viale Fratelli Casiraghi 54, 20099, Sesto San Giovanni (MI)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00